Cerimonia di consegna del Premio “Bai Yu Art Foundation”
Presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera Milano.
Lunedì 13 dicembre 2021 l’Accademia di Belle Arti di Brera ha presieduto la cerimonia per la consegna dei Premi ‘Bai Yu Art Foundation’.
Nella prestigiosa Sala Napoleonica dell’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, la vide-direttrice Maria Cristina Galli, ha consegnato cinque iPad di nuova generazione a studenti particolarmente meritevoli che si sono distinti durante l’anno accademico 2020-2021 per ‘’impegno e serietà nel partecipare all’attività Accademica e per la qualità del lavoro’:
Alexa Von Der Goltz (Scuola di Pittura);
Claudia Federica De Salve (Scuola di Scenografia);
Francesco Conti (Scuola di Pittura);
Heléna Buscemi (Scuola di Pittura);
Gloria Capoani (Scuola di Scultura).
Al Professor Roberto Casiraghi è stato consegnato il ‘Premio alla Carriera’ per l’attività svolta come docente e artista ‘caratterizzata da una grande capacità di infondere sapere in modo nuovo, tenendo conto dell’altro’.
Tali premi, che hanno cadenza biennale, sono messi a disposizione dal maestro cinese Pahsi Lin, presidente della Fondazione Bai Yu Art Foundation. Pahsi Lin è un artista internazionale che ama Milano e la sua cultura dove ha esposto le sue opere in varie occasioni e che in questo modo ha inteso e intende ringraziare la città che lo ha ospitato.
L’iniziativa coordinata in Italia da Big Eyes International Vision, con la collaborazione della Galleria Scogli di Quarto e la Casa Museo Alfredo Pizzo Greco.
Erano presenti: Zhao Xiang Wu e Claudia Pozzi, Direttori di Big Eyes International Vision; Gabriella Brembati, Direttrice della Galleria Scoglio di Quarto e Stefano Soddu, scrittore e artista.
Leave a Reply