Cerimonia di consegna del Premio “Bai Yu Art Foundation”
Presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera Milano.
Lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 11.30 presso l’Accademia di Belle Arti di Brera si svolge la cerimonia per la consegna dei ‘Premi Borsa di Studio’ e del ‘Premio alla Carriera’ ‘Bai Yu Art Foundation’.
Nella prestigiosa Sala della Adunanze dell’Istituto Lombardo, Giovanni Iovane, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Brera, Maria Cristina Galli, Docente Accademia di Belle Arti di Brera e Zhao Xiang Wu, Direttore di Big Eyes International Vision consegneranno i ‘Premi Borsa di Studio’ a sette studenti particolarmente meritevoli che si sono distinti durante l’anno accademico 2022-2023 per l’impegno e la serietà nel partecipare all’attività Accademica e per la qualità del lavoro.
A Grazia Varisco verrà consegnato il ‘Premio alla Carriera’ per l’attività svolta come docente e artista. Il suo lavoro e la sua visione hanno avuto un ruolo importante all’interno del panorama artistico contemporaneo. Con la sua arte ha ispirato e formato nuove generazioni di artisti, con il suo insegnamento ne ha plasmato il pensiero. Motivo per cui le viene assegnato il Premio alla Carriera Fondazione Bai Yu.
Gli studenti premiati sono: Andrea Agarbati, Scuola di Pittura, Chiara Capuana, Scuola di Scultura, Giulia Federico, Scuola di Pittura, Noemi Roccella, Scuola di Decorazione, Vanessa Villa, Scuola di Pittura, Martina Cinefra, Scuola di Scenografia, Gabriele Marchina, Nuove Tecnologie.
L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, ha cadenza biennale ed è patrocinata da Bai Yu Art Foundation, presieduta dal maestro Pahsi Lin, artista taiwanese molto legato a Milano dove ha esposto in diverse occasioni: i premi sono un modo per ringraziare la città che lo ha ospitato e sottolinearne l’internazionalità della sua ricerca artistica. Nel 2024 l’artista esporrà a Venezia in occasione della 60. Esposizione Internazionale d’arte presso lo Spazio Cavana ai Gesuati (Dorsoduro, dal 18 aprile al 18 luglio 2024).
L’organizzazione dell’iniziativa in Italia è coordinata da Big Eyes International Vision, con la collaborazione della Galleria Scoglio di Quarto e la Casa Museo Alfredo Pizzo Greco.
Leave a Reply